Arboricoltura e lavori su fune da oltre 10 anni

La ditta Dino Arbori è un’attività specializzata in lavori in quota e su fune sia in ambito industriale ed edilizio che ambientale: il suo team di professionisti esegue anche potature e abbattimenti di alberi nel pieno rispetto della natura. Con sede a Montecchio Precalcino in provincia di Vicenza, l’azienda è nata dalla passione per l’arboricoltura e i lavori in quota di Dino Arbori, il titolare.

 

Non solo funi, operiamo utilizzando anche piattaforme mobili elevabili, ponti mobili, ponteggi a telai e attrezzature specifiche per garantire il miglior risultato in tempi brevi, agendo in sicurezza e nel modo più efficace.

Come lavoriamo

Interveniamo in completa sicurezza su strutture in acciaio, edifici civili ed industriali, in ambienti difficili ed impervi, all’interno di spazi confinati e su alberi ad alto fusto, eseguendo lavori difficilmente realizzabili in altro modo. Sugli alberi operiamo prevalentemente con le funi, questo ci permette di valutare le effettive condizioni della chioma, i problemi ed eventuali difetti, e intervenire con potature mirate, consolidamenti o se necessario con abbattimenti.

Ci rivolgiamo a:

  • Privati
  • Aziende
  • Pubbliche amministrazioni
Previous slide
Next slide

Perché scegliere noi

  • personale altamente qualificato, sempre in costante aggiornamento;
  • standard di sicurezza elevati;
  • rapidità d’intervento e possibilità di suddivisione dello stesso;
  • attrezzature e macchine di ultima generazione a basso impatto ambientale,  pensate per ottenere maggiore efficienza energetica e ridurre l’emissione di CO2;
  • attrezzature professionali che rispettano il più possibile la salute, l’ergonomia degli operatori e la protezione dell’ambiente;

CERTIFICAZIONE EAC

SOCI CONFARTIGIANATO VICENZA

PRESENTI SUL ME.PA.

ispezione-dpi-anticaduta

Qualcosa in più su Dino Arbori

Fin da piccolo amava scalare ovunque: gli alberi sono stati la sua prima conquista, poi sostituiti dalle palestre di arrampicata, per approdare infine alle grandi pareti alpine.

Il confine tra questa affascinante passione e il suo lavoro sembrava sottile, in realtà per trasformare l’una nell’altro Dino ha intrapreso un percorso formativo e lavorativo che gli ha permesso di diventare  “PREPOSTO CON FUNZIONE DI SORVEGLIANZA DEI LAVORATORI ADDETTI AI SISTEMI DI ACCESSO E POSIZIONAMENTO MEDIANTE FUNI”, certificandosi poi ETW European Tree Worker e Qtra Quantified Tree Risk Assessment Qualified.
Inoltre Dino Arbori è abilitato quale formatore in materia di sicurezza e salute sul lavoro qualificato ai sensi del D.M. 06/03/2013
 

Anche oggi, insieme alla sua squadra, non smette mai di imparare e studiare, partecipando a continui corsi di aggiornamento, incontri, seminari e workshop legati al tema dei lavori su fune e dell’arboricoltura.